Strumenti per pulizia ad ultrasuoni

Strumenti per pulizia ad ultrasuoni

I pulitori a ultrasuoni

Nella nostra gamma di prodotti troverà un’ampia scelta di strumenti per la pulizia ad ultrasuoni per il laboratorio, le officine meccaniche ed elettroniche, per ogni tipo di produzione industriale.

La pulizia con i pulitori ad ultrasuoni è un’alternativa ideale al faticoso lavoro manuale e all’uso di liquidi aggressivi. La tecnica del lavaggio ad ultrasuoni ormai non solo è alla portata delle grandi aziende, adesso è disponibile per la piccola e media impresa ed anche per il professionista o per l’officina dell’artigiano. L’esperienza dimostra che il costo di una lavatrice ad ultrasuoni si ammortizza facilmente poiché il suo impiego va ben oltre l’uso abituale di altri metodi.

La pulizia con il pulitore ad ultrasuoni è sicura ed economica, garantisce una pulizia più profonda e precisa senza danneggiare materiali costosi e oggetti delicati. L’effetto dei macchinari per pulizia ad ultrasuoni è ottenuto attraverso vibrazioni ad alta frequenza nell’acqua con del detergente, vengono eliminate anche le particelle più piccole anche nei posti di più difficile accesso. Questo procedimento di lavaggio viene usato con ottimi risultati nell’industria moderna, in laboratorio e nell’officina, in situazioni di sporco critico e intenso di settori come la tornitura meccanica, la manutenzione motori e il lavaggio degli stampi.

L’uso degli strumenti per pulizia ad ultrasuoni è molto esteso e adattabile per la pulizia degli strumenti di laboratorio, di apparecchiature e superfici metalliche di ogni tipo, oggetti di oreficeria, gioielli, occhiali, protesi dentali ecc. Con le lavatrici ad ultrasuoni si può effettuare una pulizia completa in pochi secondi. Per ulteriori informazioni sugli strumenti per pulizia ad ultrasuoni si metta in contatto con noi al telefono 02 57606078 o utilizzi il nostro servizio di contatto. I nostri tecnici la sapranno consigliare su questi prodotti per pulizia ad ultrasuoni e sugli altri nostri apparecchi: generatori digitali di ultrasuoni, trasduttori, impianti con più vasche, detergenti e protettivi, addolcitori e demineralizzatori per impianti di lavaggio industriale.

Lavatrici e pulitori ultrasuoni

Maggiori informazioni sugli strumenti per la pulizia ad ultrasuoni

Sono chiamati ultrasuoni le vibrazioni con frequenze sopra il campo uditivo. Nei liquidi, l’ultrasuono genera bolle microscopiche che implodono e provocano forti impulsi di pressione. Si producono forze potenti che generano microonde. Questo processo fisico dovuto alla veloce vibrazione si chiama cavitazione. Con vibrazione e cavitazione si ottiene una pulizia intensa e un lavaggio accurato in ogni punto del liquido.

Una pulizia efficace viene ottenuta con i liquidi detergenti, studiati specificatamente per le lavatrici ad ultrasuoni, in modo tale che l’ultrasuono possa lavorare al meglio portando via completamente la sporcizia senza lasciare particelle. Gli ultrasuoni a volte non sono sufficienti da solier ottenere il risultato desiderato. Si può ottenere una pulizia ottimale con le lavatrici ad ultrasuoni usandole insieme al detergente, allla temperatura e con tempi adeguati di lavaggio.

Vasche e macchine per il lavaggio ecologico, sicuro e moderno dei pezzi e dei metalli

La pulizia con i pulitori ad ultrasuoni è il procedimento più moderno. I suoi vantaggi sono la massima sgrassatura dei componenti in breve tempo, senza lavoro manuale e senza danneggiare gli oggetti. Il suono è una vibrazione meccanica, l’udito umano può percepire vibrazioni sino a 16000 Hz (vibrazioni al secondo), le vibrazioni ad ultrasuoni iniziano sopra questo limite. Nei liquidi si possono trasmettere alte energie ad ultrasuoni. Vibrazione e frequenze accelerano l’effetto della pulizia dei componenti, in questo modo sono possibili cicli di pulizia riproducibili con risultati ottimi e costanti. I pulitori ad ultrasuoni offrono praticamente tutte le possibilità tecniche sperimentate da 60 anni ad oggi.